Nel cuore della Puglia, ai piedi della Selva di Fasano e immerso in una collina di ulivi secolari, sorge lo Zoosafari di Fasano, il più grande parco faunistico d’Italia ed uno dei più grandi d’Europa, che accoglie ogni anno circa 350.000 visitatori. I suoi 40 ettari di estensione totale ospitano circa 1.700 esemplari di ben 200 specie diverse, distribuiti in numerosi settori tematici, dal “Safari”, un circuito di circa tre chilometri tra gli ulivi ed i carrubi secolari della nostra macchia mediterranea dove poter osservare gli animali in libertà, alla “Sala tropicale”, una tensostruttura di 700 mq interamente dedicata a rettili, pesci ed invertebrati. Il parco offre ancora aree pedonali immerse nel verde per l’osservazione dei Primati e divertenti percorsi con i trenini alla scoperta del “Villaggio delle Scimmie” e del “Lago dei Grandi Mammiferi” con ippopotami, orsi bruni, orsi polari e molte altre specie.
Ogni anno lo Zoosafari offre ai visitatori importanti novità in ambito faunistico, scientifico e ludico, infatti è prevista tra l’altro una rinnovata sezione didattica al Delfinario, con otarie, leoni marini e pinguini ed un simpatico spettacolo di marionette al Teatro Fantasy.
Per i visitatori che vogliano trattenersi più giorni, lo Zoosafari dispone di due strutture collegate: il “Park Hotel Sant’Elia”, a pochi metri dall’ingresso del parco, ed il “Miramonti Hotel”, posto nel cuore della Selva di Fasano ed a pochi minuti dal Parco.
Clicca qui e scopri la stagione 2018!!