19-20 GIUGNO 2009 DEDICATO AGLI AMICI DELLA CITTA’ DELL’AQUILA

 In Uncategorized

Due giorni di grandi emozioni nella Città di Fasano con il classico Corteo Storico che ha visto sfilare, lungo le principali vie della città, oltre 300 figuranti dei vari gruppi che hanno partecipato all’edizione dell’anno 2009.
I colpi d’arma da fuoco sparati a salve hanno richiamato l’attenzione del numerosissimo pubblico proveniente da ogni parte d’Italia e dall’estero.
Nonostante i problemi di carattere economico, il Comitato Giugno Fasanese è riuscito, anche quest’anno, a dare lustro a questa splendida iniziativa portando in strada uno spaccato di quel lontano 1678 con la storica vittoria dei fasanesi sui turchi invasori.
La consegna delle chiavi, l’intronizzazione dei Santi Patroni, l’arrivo in piazza della grande Barca del Trionfo e l’omaggio ai Santi Patroni di tutti i figuranti hanno emozionato il pubblico che ha potuto ammirare questa grande drammatizzazione a ricordo del valore dei “Padri”.
Gli amici del “Gruppo Storico Città dell’Aquila“, seppur con una piccola rappresentanza, hanno partecipato con profondo piacere all’evento che quest’anno è stato a loro dedicato. Il Comitato Giugno Fasanese, a tal proposito, ha organizzato, con i produttori di olio della zona, una raccolta del prodotto da inviare agli amici colpiti dal terremoto per simboleggiare la  vicinanza in questo momento così difficile.

Durante la serata anche lo spettacolo “Ritmi e suoni del Mediterraneo” con la partecipazione  del Gruppo Folcloristico “I Canti del Faso” di Fasano che, in occasione del 40° anniversario della fondazione, si è esibito, con grande successo, nella Piazza della propria Città.

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search

pellegrinaggio